Maser (TV), 12 giugno 2017 – Zalf è l’azienda di Gruppo Euromobil che offre soluzioni dal design invitante e dal gusto contemporaneo per i diversi spazi della vita quotidiana. La filosofia di Zalf permea ogni ambito aziendale, dalla progettazione alla produzione e si fonda sull’elevata qualità e sull’attenzione per i dettagli.
A rendere Zalf un brand di eccellenza è un vero e proprio mix di design made in Italy, ricerca, innovazione e impeccabile realizzazione industriale uniti alla cura del dettaglio tipica della migliore lavorazione artigianale.
La scelta dei materiali è un tema fondamentale per la qualità. Sono accuratamente selezionati per la loro matericità, resistenza e facilità di pulizia. Sono ecosostenibili e lavorati con le tecnologie più all’avanguardia per offrire un incredibile livello di personalizzazione con tessuti 100% cotone, fantasie, teflon ed ecopelli ignifughe.
Zalf per i propri arredi utilizza pannelli di particelle di legno CARB P2 che richiedono il 35% in meno di emissioni di formaldeide rispetto a un panello classificato E1. Limitare le emissioni di formaldeide nella realizzazione dei pannelli è un tema estremamente attuale non solo a livello nazionale ma anche mondiale, molti Paesi infatti hanno scelto di importare e utilizzare solamente pannelli P2 per limitare l’inquinamento. Negli USA, a tal proposito, è stata varata una nuova norma che definisce i limiti per le emissioni di formaldeide e che entrerà in vigore a partire dal dicembre 2017.
Per Zalf produrre eccellenza significa anche sapere anticipare le normative e le tendenze di mercato, seguendo inoltre la regola che abbina Profit e Planet, ovvero che persegue un business a tutto vantaggio dell’ambiente.
Per quanto riguarda i materiali di qualità Zalf ha scelto la colla poliuretanica che, rispetto alla colla termofusibile, possiede una migliore resistenza alle alte temperature (non soffre la vicinanza di fonti di calore) e all’acqua perché è in grado di isolare completamente i pannelli utilizzati per la realizzazione dei prodotti.
La qualità per Zalf è una visione a 360° trasversale a ogni singolo aspetto e che si concretizza ogni giorno nel design innovativo con alte prestazioni tecnico-funzionali, nella scelta dei materiali, nella cura dei dettagli e in una costante attività di ricerca e innovazione e nell’imprescindibile attenzione per l’ambiente.