Falzé di Piave (TV), 20 giugno 2017 – Si è appena conclusa a Firenze la 92^ edizione di Pitti Immagine Uomo, l’evento per la moda maschile più importante a livello nazionale e internazionale, dove sono state presentate le collezioni d’abbigliamento e accessori “uomo” per la primavera-estate 2018.
1.220 aziende, 36.000 visitatori e 24.800 buyer italiani ed esteri hanno partecipato alla scorsa edizione di gennaio, numeri che confermano l’unicità di questa piattaforma per i brand del fashion. In questo contesto di eleganza e raffinatezza si inserisce anche Gruppo Euromobil, presente con i propri arredi presso l’esclusiva lounge della rivista Arbiter, nell’area nobile delle Costruzioni Lorenesi, all’interno della Fortezza da Basso.
La lounge Arbiter è una fucina di idee e creatività concepita e vissuta come uno spazio d’incontro e networking tra operatori, decisori e opinion leader. Un luogo di dibattiti, eventi e iniziative, in linea con il contesto, che coinvolgono i partner di Arbiter in una perfetta occasione di visibilità per il business.
In questa meravigliosa cornice, simbolo di bellezza, Arbiter ha scelto gli eleganti arredi firmati Désirée divani che hanno reso l’ambiente unico e confortevole per gli ospiti che hanno visitato e vissuto la Lounge.
Protagonista la collezione Dabliu con un set di tavolini e appendiabiti, quest’ultimo una vera e propria architettura da interni: dalla rotazione della struttura – sapiente combinazione fra tondino metallico e ripiani in legno – si ottiene un diverso effetto visivo che cambia a seconda che la si osservi frontalmente o lateralmente.
Presente anche il nuovo tavolino Yori ispirato ai delicati alberi bonsai della tradizione giapponese, disponibile in diverse finiture, in legno rovere termotrattato o marmo: è un vero oggetto d’arte.
Nota di merito anche per il divano Endor, ampie isole imbottite sospese su piedini in legno irregolari per posizione, inclinazione e tonalità, che ricordano gli alberi della foresta. Creato con materiali costruttivi ecologici ed ecosostenibili.
Non sono mancate le poltrone: una forma unica, arrotondata e avvolgente per Lacoon, la maxi seduta girevole per il massimo relax e Wing con forma leggera e sinuosa, contraddistinta da uno schienale ampio, alto e avvolgente che ricorda delle ali.
Infine la libreria LZ costituita da tre diversi moduli, accostabili a piacere; può essere appoggiata a muro o posizionata al centro della stanza, grazie alla schiena rivestita nello stesso materiale.
Gli arredi di Gruppo Euromobil si dimostrano così all’altezza di ogni contesto, anche del più esclusivo, come quello di Pitti Immagine Uomo, il salone fulcro di proposte e stimoli che guardano al futuro dello stile.