La donazione è l’ultima di una lunga serie che ha dotato case di riposo, associazioni, istituzioni e ospedali lombardi di macchinari per la sanificazione professionale

Un piccolo ma prezioso contributo al Comune di Bulgarograsso per favorire una perfetta disinfezione degli ambienti pubblici: Polti, storica azienda del territorio, ha donato al sindaco di Bulgarograsso, Fabio Chindamo, un Polti Sani System Business, uno dei modelli di punta della linea Polti Sani System che, grazie all’emissione di vapore secco a 180° C, permette di eliminare fino al 99,999% di virus germi, batteri, funghi e spore. La consegna è avvenuta alla presenza del responsabile della Divisione Professionale, Stefano Polti.

“Ringrazio di cuore l’azienda Polti per la generosità dimostrata nei confronti della cittadinanza del nostro comune nel donare queste apparecchiature all’avanguardia, destinate alla sanificazione degli spazi pubblici, che ci consentiranno di garantire la sicurezza degli ambienti, a partire dalla biblioteca e dagli studi medici, luoghi più sensibili – ha dichiarato il sindaco di Bulgarograsso – l’intervento interesserà poi la scuola materna e la palestra, rispettando così tutte le norme di sicurezza richieste a tutela di tutti gli utenti”.

“Siamo molto lieti di aver contribuito alla salute pubblica con questo dono – spiega Francesca Polti, direttore generale dell’azienda -. Il nostro vapore è da sempre al servizio del benessere e si rivela ancor più utile in questo periodo di post pandemia, in cui l’attenzione e le buone abitudini igieniche devono accompagnarci nella quotidianità. Nel privato, ma soprattutto nei locali collettivi”.

Questa donazione è solo l’ultima di una serie che l’azienda ha fatto per far fronte all’emergenza Covid. Sono stati consegnati in tutto 27 macchinari per la disinfezione a vapore in diverse strutture istituzionali, sanitarie e socioassistenziali di Como, Milano, Varese e Bergamo. Nel comasco sono la Congregazione Suore Infermiere dell’Addolorata Ospedale Valduce in città, l’Associazione La nostra Famiglia a Ponte Lambro, le sedi Areu Lombardia 118 a Villa Guardia e a Lurate Caccivio, i comitati di Montorfano e Comitato di Lomazzo della Croce Rossa Italiana, l’Azienda ospedaliera di Alzate Brianza, il Sodalizio Terz’ordine secolare francescano Ancelle del Signore e la Casa di riposo infermiere di Albese con Cassano. Nel milanese i Polti Sani System sono andati all’Ospedale Luigi Sacco – Polo Universitario ASST Fatebenefratelli Sacco, all’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, all’Università Vita – Salute San Raffaele e alla Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi. A Varese la dotazione è stata offerta all’AAT 118 – Varese ed Alto Milanese area di Legnano, mentre a Bergamo all’ATS cittadina e al Comune di Alzano Lombardo.

 

Ufficio Stampa POLTI
Soluzione Group srl
Tel. +39 030.3539159

Sara Corcella
Mob.+39 340 5794590
corcella@soluzionegroup.com
Laura Bresciani
Mob. +39 347 0400858
bresciani@soluzionegroup.com