Boom di iscritti per il percorso formativo organizzato dall’azienda focalizzato sulla “Tecnica dei sistemi di copertura impermeabili e a verde pensile”. Grande successo anche per il “Derbigum on the Road” riservato ai propri DAC – Derbigum Approved Contractor.

Castel Guelfo di Bologna (BO), 18 dicembre 2019 – Si è chiuso con la tappa del 3 dicembre a Cremona il ciclo di seminari DERBIGUM focalizzati sulla “Tecnica dei sistemi di copertura impermeabili a verde pensile”, accreditati dagli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti e dei Geometri delle diverse città in cui i corsi sono stati organizzati. Anche per il 2019 si sono rafforzate così le collaborazioni con ordini, collegi e associazioni di categoria, che hanno permesso di affiancare al personale tecnico Derbigum relatori sempre più qualificati, e di riconoscere a oltre 700 partecipanti gli ambiti Crediti Formativi Professionali. Obiettivo degli incontri è stato fornire ad architetti, ingegneri e geometri indicazioni utili sulla corretta progettazione delle impermeabilizzazioni e del verde pensile, portando consapevolezza verso aspetti spesso sottovalutati, così da evitare in futuro le problematiche più classiche.

Sono stati quindi oltre 700 in totale, i progettisti che hanno partecipato a questo tour formativo, che ha aggiunto alle tappe del primo semestre (Imperia, Forlì, Trani e Bologna) quelle di Padova, Bergamo, Cremona e Genova. Degno di nota in ambito formativo anche la sponsorship di Derbigum al seminario “Piano attuativo, progetto e realizzazione” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Grosseto nella splendida cornice della Cantina Vinicola Val delle Rose, realizzata con i prodotti della linea DERBIGUM. L’incontro ha previsto la visita in cantina, la spiegazione sulla progettazione della stessa e un aperitivo finale con degustazione dei pregiati vini toscani. Di prestigio anche l’incontro organizzato a Udine che ha aggiunto alla tematica del verde pensile quella dell’isolamento.

Oltre a questi seminari, l’azienda ha organizzato il “Derbigum on the Road”, 5 appuntamenti rivolti esclusivamente ai DAC – Derbigum Approved Contractor, la rete di Applicatori Approvati capillare su tutto il territorio italiano, specializzati nelle impermeabilizzazioni con sistema Derbigum. Gli appuntamenti hanno fornito competenze teoriche e pratiche sulle ultime novità della multinazionale belga nel campo delle impermeabilizzazioni e non solo. Bari, Milano, L’Aquila, Mestre e Bologna sono le città in cui sono stati introdotti aggiornamenti sul Derbigum DMS, il prodotto new-entry lanciato proprio nel primo semestre 2019, le novità dedicate alla nuova norma UNI 8178-2 sulle impermeabilizzazioni, così come le informazioni sui CAM – Criteri Ambientali Minimi per la progettazione di edifici e ristrutturazioni per la Pubblica Amministrazione. Infine, la formazione pratica sugli strumenti digitali attraverso Approof Project, che permette agli applicatori di creare autonomamente i propri capitolati con i prodotti Derbigum. Assolutamente da ricordare poi la “Derbigum Pole Experience – una due giorni all’insegna del divertimento!”, il meeting annuale rivolto ai propri DAC, pieno di occasioni di convivialità e team building.

Un programma di formazione mirato e specifico, pronto a rinnovarsi con un ricco calendario anche per il 2020, a conferma del profondo impegno e della volontà di Derbigum di divulgare e condividere la propria riconosciuta cultura ed expertise nel mondo delle coperture.

www.derbigum.it

About DERBIGUM
DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Il gruppo, di proprietà 100% belga, vanta unità di produzione in Belgio, a Lot e Perwez con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Svizzera, Sudafrica. La società è poi rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania con più di due terzi della produzione destinati all’export. Il fatturato consolidato è pari a 107 milioni di euro, 350 gli addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi.