Everton da 70 anni si conferma il primo supplier del mercato italiano della GDO.Everton da 70 anni si conferma il primo supplier del mercato italiano della GDO.I punti di forza: origine delle materie prime , controllo su tutta la filiera e costante innovazione sulle proposte. 

Amsterdam 29-30 maggio 2017Everton, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di tè, tisane e infusi, presenzierà a PLMA, fiera internazionale organizzata dalla Private Label Manufacturers Association, in scena il 29 e 30 maggio ad Amsterdam.

Punti di forza saranno, come sempre, l’origine delle materie prime, provenienti principalmente dall’India per il tè e dalla Croazia per gli infusi, il controllo della filiera, che non solo permette di garantire qualità sul gusto e sulla salubrità, ma anche sull’ambiente e i processi che ne interessano gli equilibri, e la costante ricerca e innovazione: gli infusi Everton offrono decine di sfiziose combinazioni, create in base ai food trend più attuali.

A PLMA saranno presentate alcune particolari novità, selezionate per la vetrina New Product Expo – Idea Supermarket presso RAI Elicium: si tratta di miscele aromatizzate allo zenzero per le private label firmate Lidl e in filtri piramidali per Agorà. La scelta dello zenzero, spezia con proprietà antinfiammatorie e digestive, non è casuale: nel 2017 si è guadagnata il titolo di ingrediente best performer dell’anno, che  in 12 mesi ha visto raddoppiare le vendite dei prodotti in cui è presente (+108,4%).

Per Lidl Everton presenterà:

  • Lord Nelson Zenzero, Arancia e Curcuma, caratterizzato dal colore ambrato dato dalla curcuma, dal tipico sapore forte dello zenzero e dalle venature leggermente acide dell’arancia, che rendono questa infusione molto gustosa e adatta per ogni momento della giornata.
  • Lord Nelson Zenzero, Sambuco e Peperoncino, un infuso dal tipico colore rosato del sambuco, con note fruttate rosse che ben si combinano con il forte sapore di zenzero e il fresco retrogusto caratteristico del peperoncino.

Per Agorà Everton presenterà:

  • ViaVerde Bio Infuso Roiboos e Arancia, bevanda dal caratteristico aroma intenso ma elegante,  in cui il rooibos si sposa con le note fresche e acidule dell’arancia, dando origine a un mix intensamente equilibrato.
  • ViaVerde Bio Infuso Zenzero, Mela, Rosa canina e Melissa, dalle note piccanti dello zenzero che si uniscono alla dolcezza e rotondità della mela, creando una bevanda piacevole ed equilibrata, adatta a qualunque ora della giornata. Completa il prodotto la rosa canina, che conferisce corpo e rotondità.
  • ViaVerde Bio Tè verde, Menta e Zenzero, in cui le note caratteristiche del tè verde si uniscono alla freschezza della menta e al piccante dello zenzero, generando al momento dell’assaggio un perfetto mix di odori e sapori ben bilanciati, che lascia un retrogusto fresco e piacevole.

Il servizio unico, le materie prime selezionate, la personalizzazione dei prodotti, l’innovazione del packaging e l’esperienza di oltre 70 anni nel settore sono i punti distintivi che fanno di Everton il primo supplier del mercato italiano della GDO. Con un fatturato di 23 milioni l’anno, di cui il 57% rappresentato dalle private label, l’azienda si presenta in fiera come partner e co-packer affidabile con l’obiettivo di affermarsi ulteriormente anche all’estero siglando accordi con le più importanti e conosciute catene di distribuzione internazionali come Wallmart, Coles e Aldi.

Punto di forza, si diceva, è il controllo di tutta la filiera produttiva al fine di garantire la massima qualità. La scelta di un modello di business diretto e senza intermediari porta Everton a essere l’unica impresa italiana del settore a vantare il governo completo delle fasi di lavoro, dalla selezione delle materie prime, grazie alle sedi estere in India e Croazia, fino al collocamento su scaffale del prodotto finito.

Successo e qualità confermate anche dalle tante certificazioni ottenute negli anni, ISO 9001, certificazione di produzione biologica delle materie prime, Fairtrade per il mercato equosolidale e IFS – International Featured Standards – che certifica la sicurezza alimentare e la qualità dei processi di confezionamento e dei prodotti e non da ultimo la certificazione UTZ, che assicura che la produzione primaria sia implementata correttamente e senza disagi per lavoratori e popolazioni locali.

Everton @ PLMA 2018


RAI EUROPA COMPLEX
HALL 5
STAND F-5979

About Everton SpA
Everton è un’azienda italiana di riferimento per il mercato di tè, tisane, infusi, solubili e zuccheri, sia a marchio proprio sia a marca privata. Da piccolo stabilimento genovese, si è sviluppata grazie alla lungimiranza della famiglia Dodero e Donelli: in oltre 50 anni di storia, l’impresa si è profondamente trasformata, arrivando a impiegare 200 dipendenti, per un fatturato che supera i 23 milioni di Euro l’anno. Oltre alla sede di Genova e allo stabilimento di confezionamento di Tagliolo Monferrato (AL),  la struttura operativa di Everton si estende oltre confine con sedi in India, Croazia e una commerciale negli USA.Everton, con i suoi prodotti, vuole offrire ai consumatori la possibilità di godersi piccoli momenti di piacere, calore e benessere, un concetto espresso chiaramente nel claim “Una naturale infusione di piacere”. Una dolce abitudine racchiusa in una tazza, che si rinnova grazie alla costante ricerca e perfezione del gusto attraverso un’ampia gamma di prodotti provenienti da coltivazioni biologiche e sostenibili, con sapori e profumi attentamente selezionati per soddisfare qualsiasi palato.