Perfette in tavola e da farcire, offrono a ristoranti e bar tutta la qualità di un’azienda che fa scuola nella lavorazione delle farine 

Coccolia (RA), marzo 2020 – Una gamma di panini surgelati fragrante e profumata, che porta con sé tutta l’esperienza nelle farine e nei panificati Molino Spadoni: una linea che permette a ristoratori e gestori di bar di avere sempre a portata di mano pane artigianale pronto da scaldare in forno e da servire in tanti modi diversi e creativi. Realizzata con biga e pasta madre, prevede una più lunga lievitazione e, quindi, maggior leggerezza,  sapore, digeribilità e fragranza. 

Quattro le tipologie di pane in formato ciabatta, il più versatile e amato di sempre:

CIABATTINA SPACCATA TIPO “0”: una ciabattina classica, leggera e fragrante. L’impasto ad alta idratazione conferisce al prodotto un’alveolatura più sviluppata, quindi croccante fuori e voluminosa all’interno. Per la sua pezzatura da 120 grammi è ottima da servire nel cestino del pane, ma anche da tagliare e farcire nei bar e nelle tavole calde. Un classico apprezzato da tutti.

CIABATTINA SPACCATA TIPO “1”: questo prodotto mantiene le stesse caratteristiche della ricetta classica, ma è impreziosito dall’aggiunta di farina tipo 1 ottenuta da grano macinato a pietra, un processo antico, che produce farina meno raffinata, sia nella consistenza che nell’aspetto. Un pane più rustico, ottimo come accompagnamento a piatti genuini o farcito con salumi o formaggi della tradizione. Anch’esso da 120 grammi, è ideale per il doppio uso ristorante-bar.

CIABATTINA SPACCATA AI 7 CEREALI: una ciabattina arricchita con il sapore e le proprietà nutritive di ben 7 cereali e l’aggiunta di semi, che la rendono un pane speciale, per chi ha voglia di concedersi qualcosa di diverso. Una ciabattina dall’aspetto variegato, ottima con farciture semplici, come mozzarella, pomodoro e un filo d’olio, ma anche ricercate, per panini gourmet che si vogliono distinguere. In formato da 120 grammi è adatta anche per completare il cestino del pane in tavola, per gestori che desiderano proporre ai commensali diverse tipologie di pane.

Oltre al formato piccolo da 120 grammi, Molino Spadoni offre la possibilità di avere nel proprio ristorante, bar o tavola calda, anche pane di dimensioni maggiori, che ricorda le pagnotte antiche:

CIABATTA TIPO “1”: questo prodotto, di dimensioni maggiori rispetto alla versione “ciabattina”, mantiene le stesse caratteristiche della ricetta classica, ma con l’aggiunta di farina tipo 1 da grano macinato a pietra. Più rustica e consistente, questa pagnotta è da 220 grammi e si presta sia per essere affettata nel cestino del pane, per fette con crosta croccante e mollica voluminosa, che per bar che amano servire panini di grandi dimensioni, in questo caso tagliandolo a metà, conferendo così maggior senso di appagamento alla vista e al palato.