Costruire per le persone. Questa la filosofia del Gruppo presente all’appuntamento di Bolzano con il marchio PURO Comfort, nato per rispondere in modo specialistico, naturale e rigenerativo alla sempre più attuale esigenza del comfort abitativo.

Klimahouse – Bolzano, 22-25 gennaio 2020 – Il Gruppo Miniera San Romedio, eccellenza trentina costituita nel 2018 per salvaguardare la produzione di materiali edili all’avanguardia, propone soluzioni specialistiche, naturali e rigenerative che intendono migliorare la qualità della vita delle persone, favorendo il rispetto e la tutela del territorio. Oggi l’edilizia vive su un confine labile, in cui non è chiaro dove siano estratte le materie prime e come siano lavorate. È proprio da questa consapevolezza che il Gruppo presenta a Klimahouse 2020, fiera di riferimento a livello nazionale per le tematiche di risparmio energetico e sostenibilità in edilizia, il proprio brand PURO Comfort, sviluppato per rispondere alle esigenze dell’architettura moderna, sempre più orientata verso la salubrità e il comfort abitativo.

Oggi i clienti sognano case esteticamente belle e a basso consumo energetico, in cui poter respirare aria pulita per se stessi, ma soprattutto per la crescita dei propri figli. Vivere in modo eco-sostenibile è sempre più una scelta doverosa, sia per risparmiare denaro e risorse, sia per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Non basta infatti garantire una qualità dell’aria superiore e le migliori performance in termini di temperatura e umidità, è urgente farlo in modo passivo, senza la necessità di generare ulteriore energia. Allo stesso tempo, la filiera di produzione non deve impattare negativamente l’ambiente, ma al contrario, deve essere gestita secondo criteri innovativi di rigenerazione degli spazi.

Salubrità, comfort e sostenibilità: queste sono le parole d’ordine di PURO, che comprende una gamma di prodotti composti esclusivamente da dolomite e calce idraulica naturale della più alta classe di resistenza (NHL5) con scaglia rossa trentina, una marna perfettamente bilanciata, estratta secondo criteri di rispetto e rigenerazione ambientale. Materie prime di altissima qualità che portano alla produzione di materiali naturali a bassa emissione VOC – Composti Organici Volatili, esenti da radiazioni e radon, estratti e lavorati senza intaccare l’ambiente.

PURO è frutto di un progetto pluriennale di ricerca che lo rende la massima eccellenza in tema di salubrità. Lo sviluppo di materiali all’avanguardia e sostenibili infatti non si ferma, anzi prosegue insieme a DHOMO, realizzato in collaborazione con l’Università di Trento e presentato a Klimahouse durante il convegno del 23 gennaio presso la Sala Cevedale. Si tratta di un accurato lavoro di monitoraggio che mette a disposizione di clienti e progettisti tutti i risultati delle ricerche, dati, best practices, metodologie, percorsi formativi e pratiche legate al comfort abitativo grazie a un tavolo di lavoro che resterà attivo fino a novembre 2021.

Partecipare a Klimahouse per Gruppo Miniera San Romedio significa cogliere l’opportunità di rafforzare la propria posizione sul mercato, grazie all’offerta di prodotti efficaci e sostenibili, frutto di uno storico e prezioso know-how made in Trentino tutto da preservare e tramandare alle generazioni future.

Gruppo Miniera San Romedio @ Klimahouse
Stand B09/22 – Padiglione AB


About
Il Gruppo Miniera San Romedio nasce nel 2018 per preservare l’importante know-how dell’azienda Tassullo nella produzione e nella selezione di materiali per l’edilizia e per rilanciare sul mercato l’attività con una verticalizzazione di alcune competenze specifiche nel comfort abitativo con la divisione Puro Comfort, e nel restauro e recupero dell’edilizia di pregio con la divisione HD System.
La società che ha sede a Villa d’Aunania (TN), è partecipata da imprese del territorio: Covi Costruzioni Srl, Co.Beton Srl, Isa SpA, Tassullo Investitori – che raggruppa Misconel Srl, Elettrica Srl di Cesare Cattani, Gruppo Tama SpA, Lamtex Srl, oltre a due investitori privati locali, Franco Fellin per STP Srl, e la Roberto Fondriest. Il volume d’affari dello scorso esercizio ha raggiunto i 6 milioni di euro e per il 2020 è stato approvato un piano industriale di sviluppo in Italia e all’Estero da oltre 4 milioni di euro.

 

www.minierasanromedio.it