Doppio successo per MAK a questa edizione del Premio Assorel, che assegna riconoscimenti alle campagne di comunicazione PR di maggior successo. È #MakTestDrive a conquistare la vittoria, il progetto che ha generato cultura in tema di sicurezza stradale, ideato in collaborazione con l’agenzia Soluzione Group.

Carpenedolo (BS), 9 dicembre 2019 – Grandi risultati per MAK, azienda di riferimento nel mercato delle ruote in lega d’alluminio per l’Aftermarket, al 22° Premio Assorel che assegna riconoscimenti alle campagne di comunicazione PR di maggior successo, in grado di influenzare positivamente le opinioni e i comportamenti del pubblico. L’azienda si è aggiudicata il Menzione Speciale come Miglior Idea Creativa P.R. e il Premio di Categoria Merceologica Largo Consumo non Alimentare, entrambi ritirati da Domenico De Feo – Export Sales Manager di MAK – durante la cerimonia di premiazione, tenutasi all’Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano.

La sensibilizzazione al tema della sicurezza stradale è da sempre parte della filosofia di MAK. Proprio a supporto di questo impegno è stata ideata, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Soluzione Group, la campagna #MakTestDrive che, in modo irriverente e provocatorio, ha voluto testare le conoscenze degli utenti simulando un quiz della patente online per divulgarne poi i risultati ai media, con l’obiettivo di stimolare una presa di coscienza generale.

“#MakTestDrive è nata per sensibilizzare in modo coinvolgente e ludico la curiosità sulla propria formazione e in secondo luogo per aumentare la consapevolezza da parte dell’utente su questi aspetti. – afferma Claudio Galeazzi, Direttore Marketing di MAK Questo perché esiste una naturale e inconscia presunzione di sapere tutto ciò che serve, ma in realtà non è così.”

 

Con questa campagna MAK è stata in grado di aumentare l’engagement del target, stimolando l’interazione e la complicità con il pubblico di riferimento, ma anche di generare informazione e cultura nell’ambito della sicurezza stradale, tema da sempre centrale per l’azienda. 

About MAK
Mak è un’azienda bresciana in forte espansione, leader nazionale nel mercato delle ruote in lega d’alluminio e nei sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici per l’Aftermarket, con un fatturato 2018 di oltre 50 milioni di euro e una produzione di 600.000 ruote l’anno. Gli elementi principali del suo successo sono la qualità, la gamma, la velocità per rispondere alle esigenze del mercato, la flessibilità nel processo di produzione, il servizio e una rete commerciale che copre il territorio italiano in modo capillare. Grazie a un magazzino sempre fornito, con più di 120.000 pezzi, Mak raggiunge velocemente il cliente attraverso consegne rapide in 24/48 h. Stile e design Made in Italy contraddistinguono l’azienda, che trova un crescente consenso soprattutto nel target delle vetture di fascia medio-alta. Chi guida queste auto è infatti sempre più interessato all’adozione di un cerchio in lega sia per creare un doppio treno di ruote ed ottimizzare così il cambio stagionale, sia per personalizzare il proprio veicolo con design eleganti e originali. www.makwheels.it