Colceresa (VI), 9 dicembre 2019  – Il sapore delicato dei fagioli tondini si unisce al gusto tenero dei ceci e all’intensità degli azuki nel nuovo Misto Legumi della linea I Pronti. Comodo perché confezionato nella  pratica busta apri e gusta, il Misto Legumi Pedon è perfetto così com’è o scaldato, anche al microonde: con ingredienti cotti al vapore con un filo d’olio extravergine di oliva italiano, è una sfiziosa soluzione per pasti completi o pranzi veloci. Senza conservanti e ricco di proteine vegetali, è un toccasana per il benessere: i fagioli tondini, poveri di grassi e ricchi di proteine; i ceci, che aiutano ad abbassare il colesterolo cattivo e rinforzare le ossa; infine gli azuki, depurativi, ricchi di sali minerali, fibre e isoflavoni, che aiutano il sistema immunitario. Un mix davvero irrinunciabile.  

Il Misto Legumi fa parte della famiglia LEGUMI, che si affianca a quella CEREALI e MIX DI LEGUMI E CEREALI, le tre linee che compongono I Pronti. Dodici originali proposte, da scoprire su www.pedon.it dove trovare preparazioni nuove e sorprendenti, informazioni nutrizionali e curiosità, o sui social, su cui interagire con #ideapedon, per confrontarsi sulle ricette più creative, ad esempio quelle suggerite sul retro delle confezioni.

CONFEZIONE da 250 gr
PREZZO AL CONSUMATORE a partire da 1,99 €

Ecco una proposta veloce e squisita, il Timballo di misto legumi e ricotta. Servono:
250g di misto legumi
2 zucchine genovesi
50g di ricotta fresca
60g pomodorini
1 cetriolo e 1 carota
q.b. olio evo, sale, aceto.

Pelare e tagliare a fette le zucchine, condirle con sale e olio. Riscaldare una padella antiaderente e grigliare delicatamente le zucchine (2 min per lato). A parte, mescolare la ricotta con il misto di legumi, un filo d’olio e un pizzico di sale. Foderare una teglia rotonda con la carta da forno. Disporre una parte di zucchine nel fondo della teglia, aggiungere uno strato del composto di misto legumi e poi farne un altro di zucchine. Infornare a 170°C per 8 min. Nel frattempo lavare i pomodorini e pelare il cetriolo, frullare entrambi gli ingredienti con due cucchiai d’olio, una goccia di aceto e un pizzico di sale, fino a ottenere un gazpacho liscio. Disporre il timballo in un piatto da portata e decorare con gocce di gazpacho e una julienne di carote.

 

facebook.com/pedon.italia
https://www.instagram.com/pedon.italia/
https://www.linkedin.com/company/pedongroup
https://www.pedon.it/