La nota linea pronta in soli 10 minuti da oggi è suddivisa in 6 cluster distinti per destinazione d’uso e funzionalità, con moltissime novità e un’immagine fresca di restyling.

Colceresa (VI), settembre 2019 – A 10 anni dal lancio, Pedon dà nuova linfa alla linea di cereali e mix a rapida cottura – I Salvaminuti – con una segmentazione in 6 cluster distinti per destinazione d’uso, referenze innovative e un accattivante restyling grafico. I semi, superfood tra i più richiesti, sono uno degli elementi novità dei mix, resi quindi ancora più completi e nutrienti.
Una gamma che, visto il grande successo di vendita, sa rispondere ai bisogni del consumatore moderno con proposte caratterizzate da tre fattori: bontà, benessere e rapidità di preparazione. Prodotti buoni perché gustosi, adatti a ogni piatto e in ogni occasione; sani perché ad alto contenuto nutrizionale; veloci perché pronti in 10 minuti.

La principale novità riguarda la segmentazione: la linea è suddivisa a seconda delle funzionalità, così da indirizzare meglio i consumatori che, secondo un’indagine Doxa, affermano di apprezzare per oltre il 60% una chiara indicazione d’utilizzo. La gamma si è dunque evoluta in 6 famiglie e, accanto a referenze già note, presenta interessanti novità per soddisfare sempre più consumatori. Oltre ai 4 CLASSICI, orzo, farro, cous cous, 5 cereali i più conosciuti e venduti, garanzia di alte rotazioni, I Salvaminuti propongono 3 MIX PER ZUPPE E MINESTRE, originali combinazioni di cereali, legumi e semi, tra cui il nuovo Legumi e Miglio con semi di Canapa. Altra famiglia è rappresenta dai MIX PER INSALATE, con 2 blend nuovi su 3, ovvero il Farro Mix con semi di zucca, e il duo Quinoa e Lenticchie con semi di sesamo.

Due cluster presentano referenze completamente nuove. I RISOTTI ALTERNATIVI, mix di cereali, legumi e semi che si preparano come un risotto, dalla tostatura alla cottura per assorbimento di acqua o brodo, per un risultato sempre cremoso. Le proposte sono 3: Cereali e Piselli con semi di sesamo impreziositi da perle di grano; Mix di Chicchi con semi di zucca con saporite lenticchie in chicchi; Miglio e Lenticchie con semi di lino. L’altra nuova famiglia è composta dai RICH-IN, categoria innovativa che si inserisce nel trend dei prodotti dalle funzionalità speciali, il cui mercato è in crescita del 5,2% (dati 2018, fonte Nielsen). Le referenze sono 3: Orzo con beta-glucani, che contribuiscono a controllare il livello di colesterolo, Cous Cous ai semi di lino ricco di Omega 3, chiamati anche grassi “essenziali” perché importanti per l’organismo; Farro integrale ricco di fibre.

Ultimo cluster de I Salvaminuti sono i SENZA GLUTINE, categoria che Pedon ha visto crescere del 45% nell’ultimo triennio. Le referenze sono 4: Cous Cous di mais, con pochi grassi e ricco di fosforo; Mais e Quinoa; Cereali antichi con grano saraceno, riso basmati, miglio, quinoa rossa e riso nero selvaggio; Minestrone, con cereali e legumi per deliziose minestre.

Una linea di 20 referenze sorprendentemente ricca, che permette di variare con frequenza le proprie abitudini alimentari in modo creativo, naturale e pratico. Gusto e versatilità valorizzati anche dalla nuova immagine, studiata per un forte impatto a scaffale e con colorazioni distintive a seconda del cluster. I Salvaminuti, oltre a essere la seconda linea che riporta il nuovo layout e il nuovo logo Pedon dopo il recente debutto su I Pronti, sono proposti in un pack fresco di restyling, che comunica con immediatezza le destinazioni d’uso e le funzionalità dei prodotti, per rendere semplice e gratificante l’esperienza di acquisto. La finestra trasparente attraverso la quale vedere il contenuto è sempre presente, per rendere il prodotto ben visibile.

Sul retro della confezione sono indicate le modalità di preparazione e una ricetta creativa da provare e condividere sui social con l’hashtag #ideapedon. Nel nuovo layout, rilevanti sono i claim che sintetizzano le caratteristiche nutrizionali principali, in un’ottica di trasparenza e semplicità, per guidare il consumatore nell’acquisto più adatto alle sue esigenze.

facebook.com/pedon.italia

https://www.instagram.com/pedon.italia/

https://www.linkedin.com/company/pedongroup

https://www.pedon.it/

 

About Pedon
Pedon è un’azienda italiana da 35 anni punto di riferimento a livello mondiale per la selezione, lavorazione e distribuzione di legumi, cereali e semi. Da sempre impegnata a proporre un modello di alimentazione che coniuga benessere, gusto e rispetto dell’ambiente, Pedon affonda le radici nella cultura d’avanguardia della famiglia fondatrice: lo spirito curioso e innovatore dell’esploratore, il sapere profondo del selezionatore, l’attenzione ad una crescita sostenibile per la comunità. Il Gruppo si articola in tre unità di business secondo un modello di controllo e gestione di tutta la filiera, “dal campo alla forchetta”. La divisione retail, commercializza il prodotto per le principali insegne della grande distribuzione italiana ed internazionale e si distingue per l’approccio di versatilità e customizzazione; la divisione industrial, denominata Acos, dedicata alla selezione e vendita della materia prima alle maggiori industrie conserviere; il progetto ristorazione che, con il brand Green Station, ha dato vita a un nuovo concept che coniuga i valori di genuinità e creatività attraverso una proposta di piatti a base di cereali, legumi e semi. Presente nei 4 continenti, con la sede principale in Italia e stabilimenti in Etiopia, Argentina e Cina, Pedon impiega 400 persone ed esporta in oltre 30 paesi nel mondo.