Sono stati 80 i partecipanti al meeting annuale di Derbigum, tenutosi il 13 e 14 settembre a Rimini e Misano Adriatico. Una due giorni all’insegna dell’adrenalina nella riviera più divertente d’Italia, tra relax e duelli Moto GP all’ultimo respiro.

Castel Guelfo di Bologna (BO), 18 settembre 2019Si è svolto il 13 e il 14 settembre, con il titolo “Derbigum Pole Experience – una due giorni all’insegna del divertimento!”, l’annuale meeting di Derbigum, rivolto ai suoi DAC – Derbigum Approved Contractor, la rete di Applicatori Approvati capillare su tutto il territorio italiano, specializzata nella posa dei prodotti Derbigum. Un week-end ricco di emozioni per gli 80 partecipanti delle diverse aziende, che sono stati accolti prima a Rimini, per una giornata di svago nella capitale della movida romagnola e, il giorno seguente a Misano Adriatico, pronti per le qualifiche della Moto GP e la visita ai paddock dell’autodromo. Su tutto una parola d’ordine: divertirsi. Un evento ludico, pieno di occasioni di convivialità e team building, la parte dedicata alla formazione tecnica è stata infatti rimandata al prossimo autunno-inverno, con le tappe in tutta Italia del “Derbigum on the road”, presentato proprio durante il kick-off.

“Il meeting annuale è una delle date più attese dagli applicatori e dallo staff di Derbigum Italia. Per questo ogni anno si presenta una nuova sfida: trovare un’attività da svolgere insieme, sempre diversa rispetto il passato, gradevole e coinvolgente per tutti. – spiega Maddalena Curiello – Marketing Coordinator di Derbigum Italia L’obiettivo di questi due giorni è stato raggiunto: i nostri DAC si sono divertiti con lo staff, erano felici e soddisfatti di godersi il proprio tempo in modo assolutamente ludico. Grazie a questo ritmo meno frenetico, siamo riusciti a stringere relazioni più profonde, più ricche e più forti. Una maggiore serenità, che si potrà tradurre anche in una maggiore produttività: perché è prendendosi cura delle persone che si lavora meglio e si raggiungono più facilmente i risultati prefissati.”

Gadget dell’evento 2019 la borraccia termica con marchio aziendale che incoraggia ad un uso più consapevole delle risorse e alla sensibile riduzione del consumo di plastica. Un messaggio in linea con la filosofia Green fortemente seguita dall’azienda, che studia formule alternative per le sue membrane, utilizzando materie prime che limitano le emissioni di CO2. A questo proposito è stata realizzata un’ampia gamma di prodotti denominata NT – New Technology che sfrutta fino a 4 volte in più di risorse rinnovabili; così come il cavallo di battaglia DERBIPURE®, l’unico manto impermeabile accettato per le costruzioni in bioedilizia e 100% riciclabile.

Il meeting si è rivelato quindi essenziale per un momento di socializzazione da parte dell’azienda con i suoi DAC, che da sempre ricevono formazione costante per posare le membrane del sistema DERBIGUM®, a loro venduto in esclusiva con una garanzia di 10, 15 o 20 anni. Una collaborazione che nasce nel segno della fiducia reciproca e della qualità di prodotti e servizi, pronta ad affrontare il 2020 con la grinta e l’ottimismo di una squadra unita, compatta e… divertita!

www.derbigum.it

About DERBIGUM
DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Il gruppo, di proprietà 100% belga, vanta unità di produzione in Belgio, a Lot e Perwez con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Svizzera, Sudafrica. La società è poi rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania con più di due terzi della produzione destinati all’export. Il fatturato consolidato è pari a 107 milioni di euro, 350 gli addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi.