Serietà, flessibilità, professionalità e puntualità. Questi gli aspetti che portano ormai da tempo Riva Cantù, società di general contract specializzata nel residenziale, a scegliere l’esperienza illuminotecnica di Telmotor per trasformare la forza creativa della luce in design contemporaneo.

Bergamo, 17 settembre 2019Telmotor, azienda specializzata nella distribuzione di soluzioni e prodotti in ambito elettrico e illuminotecnico, ha contribuito alla piena realizzazione di un complesso di appartamenti a Losanna, interamente progettato da Riva Cantù, società di general contract specializzata nel settore residenziale. Una collaborazione che dura ormai da diversi anni e che, in questo caso specifico, ha permesso alla Business Unit Light Consulting di Telmotor di mettere in luce ancora una volta la propria grande esperienza nel selezionare soluzioni illuminotecniche su misura, attente a rispondere alle diverse e indispensabili necessità della committenza.

Riva Cantù è un’azienda di contract, design e ristrutturazione in grado di offrire un servizio chiavi in mano: dalla progettazione degli interni e degli esterni alla gestione del cantiere fino alla realizzazione del concept stilistico più idoneo alle preferenze del cliente finale. Gli appartamenti di Losanna sono stati concepiti secondo un progetto custom made studiato ad hoc per il singolo cliente. La società si è occupata infatti della progettazione degli spazi, della scelta dei materiali, del disegno di ogni singolo arredo e della scelta di finiture, match colori e illuminazione. È qui che l’approccio professionale di Telmotor in termini di illuminotecnica è risultato fondamentale sia nella progettazione, che nella scelta di soluzioni tecniche e di materiali che riuscissero a soddisfare armoniosamente ogni necessità.

Telmotor per Riva Cantù non è solo un fornitore, ma un consulente preparato e puntuale, un partner serio, flessibile e competente. Da qui la decisione di coinvolgere l’azienda nel proprio percorso a Losanna, in grado di offrire valore aggiunto al progetto, oltre a possedere la competitività giusta per accedere a determinate commesse.

Grazie al supporto di Telmotor la luce si sposa con il design, per un’eccellenza senza compromessi.

 

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 158 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale.
Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.