A prendere le redini di Derbigum, la multinazionale belga specializzata nell’impermeabilizzazione di superfici e coperture, è Grègoire Morel nominato nuovo CEO del Gruppo.

Castel Guelfo di Bologna (BO), 22 maggio 2019Cambio al vertice per il Gruppo Derbigum. È Grègoire Morel ad assumere la carica di nuovo Amministratore Delegato della multinazionale belga, specializzata nell’impermeabilizzazione delle superfici e coperture. Una decisione presa dal consiglio di amministrazione della società, con l’obiettivo di riorientare le attività aziendali verso le proprie attività principali, sviluppando ulteriormente la quota di mercato attraverso l’eccellenza del proprio team, così come di prodotti, strumenti e know-how.

Traguardi raggiungibili anche grazie all’ingresso di Grègoire Morel, che vanta una lunga esperienza internazionale nel settore delle costruzioni, coperture e isolamento. Inizialmente Managing Director di Pittsburgh Corning Europa, ha poi ricoperto diverse posizioni manageriali in numerosi paesi europei e asiatici, alla guida di aziende quali Monier Roofing Group e Knauf Insulation.

“Gli investimenti per il nuovo impianto di Derbigum a Perwez insieme alla riorganizzazione delle attività del Gruppo a livello internazionale, sono stati per noi un grande successo, frutto di un brillante percorso completato negli ultimi anni. – afferma Francis Blake, Presidente del consiglio di amministrazione – Sono sicuro che, grazie alla sua buona conoscenza del settore delle coperture e del mercato internazionale, verso il quale esportiamo ormai i due terzi della nostra produzione, Grègoire Morel sarà in grado di sviluppare ulteriormente il futuro di Derbigum e raggiungere i nuovi obiettivi di crescita che ci siamo prefissati.”

Oggi, in qualità di CEO del gruppo, Morel sarà quindi responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di un business plan volto a rafforzare la leadership e la redditività dell’intero Gruppo Derbigum.

“Sono onorato di rilevare la gestione di Derbigum, la multinazionale belga, la cui reputazione non è seconda a nessuno, sia dal punto di vista della qualità delle soluzioni, sia per la vicinanza ai clienti e per competenza del proprio team. – dichiara Grègoire Morel, nuovo CEO del Gruppo Derbigum – La comprovata durabilità dell’impermeabilizzazione Derbigum e la continua ricerca verso soluzioni sostenibili, ad esempio il riciclaggio dei materiali, pongono l’azienda in una posizione privilegiata per affrontare anche le sfide dell’economia circolare.”

www.derbigum.it

About DERBIGUM
DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle superfici e coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Il gruppo, di proprietà 100% belga, vanta unità di produzione in Belgio, a Lot e Perwez con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Svizzera, Sudafrica. La società è poi rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania con più di due terzi della produzione destinati all’export. Il fatturato consolidato è pari a 107 milioni di euro, 350 gli addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi.