Pedon insieme a Progetto Arca per donare 10mila pasti caldi alle famiglie in difficoltà

Molvena (VI), ottobre 2018 – Sono tante le ragioni per mettere in tavola a Natale e Capodanno la lenticchia Pedina di Pedon. Tutte buone, a partire da quella dichiarata nel claim di quest’anno: “Un aiuto alle famiglie, un futuro per i bambini”.

Uno dei motivi che da sempre rende unica Pedina è che, oltre ad essere buona per sé, fa del bene agli altri. Scegliendola si contribuisce infatti a supportare una causa solidale importante, sposando il significato più autentico delle feste. Una vocazione al buono confermata anche per il 2018. Quest’anno Pedina sostiene la Fondazione Progetto Arca: insieme doneranno 10.000 pasti destinati alle famiglie in difficoltà, all’interno di percorsi di aiuto e reinserimento nella società.

La collaborazione di Pedon con Progetto Arca è un percorso iniziato già in ottobre, in occasione della distribuzione della Zuppa della Bontà in tante città italiane, ed è fondata su una profonda condivisione di valori.

Lenticchia Pedina è un must di cene e pranzi natalizi, protagonista indiscussa dei menù delle feste: contorno per i piatti classici della tradizione italiana ma, grazie alla sua grande versatilità, anche ottima reinterpretata in versione zuppa, vellutata o come base di originali insalate.

C’è di più. Portarla in tavola è un piacere per il palato e per il proprio benessere, un vero concentrato naturale di fibre, proteine, vitamine (B1 e B5) e sali minerali quali fosforo e ferro. La straordinaria tenuta in cottura, che non richiede tempi di ammollo, la rende inoltre pratica e veloce da preparare.

A scaffale da fine ottobre, Lenticchia Pedina con il pack dedicato all’iniziativa di Progetto Arca, è proposta a 2,19 Euro la confezione da 400 grammi.

www.pedon.it