Oltre 80 partecipanti per l’incontro organizzato da Telmotor il 20 giugno nella suggestiva location nei pressi delle Terme di Caracalla. Attore principale sul palcoscenico di questo evento Edoardo Milesi.

Bergamo, 21 giugno 2018 La Business Unit Light Consulting di Telmotor ha organizzato l’appuntamento formativo “L’architetto non è un conservatore” dedicato proprio alla figura professionale dell’architetto. Questo il tema dell’evento che si è svolto il 20 giugno nella raffinata cornice della residenza privata Terme di Caracalla a Roma. Voce principale dell’incontro quella dell’architetto Edoardo Milesi, che definisce la sua professione come un costruire luoghi sempre nuovi, attingendo con la memoria al passato ma sempre proiettandosi al futuro.

La serata è entrata nel vivo con il coinvolgente storytelling di Edoardo Milesi che ha raccontato, secondo la sua esperienza, come ogni progetto architettonico si occupi dell’ambiente abitato, dell’uomo che vive il suo tempo. Impossibile allora che l’architetto sia un conservatore. Il progettista non è un restauratore ma un creatore di luoghi, per il quale la tecnica è finalizzata a riportare allo spazio la propria vitalità. Nel restauro l’architetto aggiunge ai suoi strumenti (forma, materiali, odori, suoni e colori) anche la storia, la memoria e quindi identità culturale. Storia che non è un fatto, ma un farsi, un processo, una costruzione sempre nuova. Memoria che attinge al passato per proiettarsi al futuro.

Con questo appuntamento, Telmotor conferma il suo impegno verso la formazione e la volontà dell’azienda di condividere e trasferire conoscenze e competenze tecniche non solo all’interno, ma anche ai propri partner e clienti.

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 144 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nel settore Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.